Crescono le speranze di vedere Manfred Moelgg nel gigante maschile che si disputa domenica 27 ottobre sul Rettenbach di Sölden. Il finanziere di San Vigilio di Marebbe, medaglia di bronzo nella specialità ai Mondiali di Schladming dello scorso febbraio, è alle prese con un blocco lombare che lo ha costretto a fermare la preparazione in vista della gara austriaca. Le ultime cure a cui si sta sottoponendo stanno però dando risultati positivi e Manni proverà martedì mattina a rimettere gli sci per verificare se le proprie condizioni fisiche gli permetteranno di prendere il via.
Nel caso in cui Moelgg riscisse a gareggiare, la formazione italiana sarebbe composta anche da Max Blardone, Davide Simoncelli, Florian Eisath, Roberto Nani, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti (al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre al legamento crociato e del menisco del ginocchio destro) e uno fra Mattia Casse e Cristian Deville. Se Moelgg dovesse invece rinunciare, il suo posto posto verrebbe assegnato a uno fra Hannes Zingerle e Andrea Ballerin. La squadra diretta da Claudio Ravetto sta rifinendo la preparazione in questi giorni a Hintertux, da dove si trasferirà venerdì verso Soelden.
Gli orari della gara di domenica sono i seguenti: prima manche alle ore 09.30, seconda alle 12.45 con diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1.