La squadra femminile italiana di slalom gigante è radunata da ieri sera a Sölden, località austriaca in cui, sabato 26 ottobre, andrà in scena la gara inaugurale della Coppa del mondo.
Il direttore tecnico Raimund Plancker ha convocato nove atlete: confermato il forfeit di Irene Curtoni, ancora a corto di preparazione per i noti guai alla schiena, tornano alle competizioni Denise Karbon (dopo la doppia frattura al malleolo tibiale e al perone della gamba destra rimediata nelle finali di Lenzerheide del mese di marzo), Manuela Moelgg (ultima gara disputata nello slalom dei Mondiali di Schladming del 16 febbraio e finita sotto i ferri in estate per la pulizia alla cartilagine di un ginocchio), Nadia Fanchini, Lisa Agerer, Federica Brignone (assente dal gigante di St. Moritz dello scorso 9 dicembre a causa della rimozione di una cisti tendinea sul tibiale posteriore della caviglia destra), Sabrina Fanchini (rottasi il legamento crociato del ginocchio sinistro nello scorso novembre), Giulia Gianesini (lontana dalle gare dal gigante di Courchevel del 16 dicembre 2012), Sofia Goggia ed Elena Curtoni.
Nel frattempo il pendio di gara del Rettenbach sul quale si correrà sabato è stato barrato dagli organizzatori. a partire da questa mattina, le diverse squadre potranno allenarsi sulle piste attigue al ghiacciaio. Gli orari di gara prevedono la prima manche alle ore 09.30 e 12.45, diretta tv su Raisport1 ed Eurosport1.