Il direttore tecnico dello sci alpino femminile Raimund Plancker ha ufficializzato la squadra che prenderà parte al gigante femminile di apertura della stagione di Coppa del mondo di sci alpino che verrà disputata sabato 27 ottobre a Sölden. La conferma della gara è arrivata stamani dalla Federazione Internazionale, dopo il consueto sopralluogo.
Come previsto, Manuela Moelgg ha dato forfeit a causa di uno stato influenzale che l'ha fortemente debilitata in questi giorni e di una condizione atletica non ancora ottimale dopo i guai alla schiena che l'hanno perseguitata durante l'estate. La finanziera di San Vigilio di Marebbe lavorerà per rientrare nella successiva tappa del circuito, prevista sabato 10 novembre a Levi dove si disputa uno slalom.
Ecco le dieci convocate: Federica Brignone, Denise Karbon, Irene Curtoni, Giulia Gianesini, Nadia Fanchini, Sabrina Fanchini, Lisa Magdalena Agerer, Anna Hofer, Michela Azzola ed Elena Curtoni. Il gruppo arriverà in Austria martedì prossimo e si allenerà sul ghiacciaio del Rettenbach mercoledì e giovedì. Venerdì toccherà alla classica sciata sulla pista di gara, prevista il giorno seguente.