La diretta televisiva Rai delle prime gare della Coppa del mondo di sci alpino è salva. I diritti di trasmissione delle gare del circo bianco sono stati acquisiti in extremis, a pochi minuti, è il caso di dirlo, dallo sparo dello starter.
La stagione dello sci alpino si apre sabato 25 ottobre sul ghiacciaio Rettenbach di Soelden, sulle Alpi austriache. In programma una gara di slalom gigante femminile. A seguire, domenica 26, scendono in pista gli uomini, anche loro per una prova di gigante.
La bagarre sulla diretta Rai delle prove di sci alpino era aperta da tempo e milioni di appassionati sono rimasti col fiato sospeso sino a ieri, quando la Fisi ha reso nota la notizia dell'avvenuto accordo. Un tormentone che si ripete ogni anno e che di certo non aiuta un mondo, quello della neve e delle relative attività indotte – commercio e turismo su tutte – soprattutto alla vigilia di una stagione di grande incertezza socioeconomica (la guida Tv Rai).
Le ultime da Casa Italia
Karen Putzer, ancora in ritardo di preparazione dopo l'operazione all'anca della scorsa primavera, lascia il posto a Nadia Fanchini e così la rosa delle partecipanti alla prima gara di stagione sarà composta da Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Camilla Alfieri, Nadia Fanchini, Giulia Gianesini, Irene Curtoni e Chiara Costazza. Nella prova maschile di domenica vedremo in pista Manfred Moelgg, Max Blardone, Davide Simoncelli, Alberto Schieppati, Peter Fill, Christoph Innerhofer, Alexander Ploner, Florian Eisath e Michael Gufler.