La Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020 riparte a fine ottobre con il classico appuntamento sul ghiacciaio austriaco Rettenbach. I primi atleti a scendere in pista, in occassione del prologo stagionale del Circo Bianco, saranno le donne e gli uomini dello slalom gigante, impegnati nel doppio appuntamento di Soelden.
Sabato 26 ottobre, alle ore 10:00, si aprirà il cancelletto di partenza dello slalom gigante femminile di Soelden. La sessione finale, decisiva per la classifica, scatterà alle ore 13:00. In attesa della prima gara della stagione, le sciatrici italiane, in questi giorni di settembre, stanno rifinendo la preparazine sulle nevi del Sudamerica.
Domenica 27 ottobre al via la gara maschile, sempre alle ore 10 e 13. A Soelden lo ski team Italia schiererà i suoi migliori sciatori, tra i quali figureranno Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg e Roberto Nani. Ma si spera anche nelle nuove giovani leve azzurre.
Dal punto di vista climatico, l’estate 2019 ha segnato profondamente il ghiacciao del Rettenbach, ma fortunatamente, nel corso del mese di settembre, si sono verificate le prime nevicate che stanno ricompattando il manto nevoso.
Sölden Preparazioe Pista Coppa del Mondo Sci Alpino
Foto Sölden webcam 24 ottobre 2019: la pista è pronta e il controllo neve FIS ha avuto esito positivo. Le gare sono confermate.
Foto Sölden webcam 04 ottobre 2019: la neve naturale fa la sua comparsa sul ghiacciaio del Rettenbach ove si lavora alacremente per preparare la pista della Coppa del Mondo 2019.
Foto Sölden webcam 01 ottobre 2019: si comincia a battere la neve accumulata nel corso dell’estate, protetta dai teli geo-tessili
Foto Sölden webcam 25 settembre 2019: sta candendo un po’ di neve naturale
Foto Sölden webcam 25 settembre 2019
Link utili: