A Levi, in Finlandia, oltre il circolo polare artico, sabato 12 e domencia 13 novembre sono in programma uno slalom speciale femminile e uno maschile della Coppa del Mondo di sci alpino.
Finalmente fa freddo e i 15 gradi sotto lo zero registrati di primo mattino hanno consentito di barrare la pista, rendendola dura e compatta. Un terreno ideale per scatenare forze e pressioni estreme sugli sci.
Ieri, mercoledì 9 novembre, gli atleti hanno effettuato i primi giri di allenamento sul tracciato, cone i diversi team nazionali che hanno girato, in turni separati, su una pista a fianco.
Per la squadra azzurra sono presenti in campo femminile Chiara Costazza, Manuela Moelgg (che ha preso parte a tutte e undici le gare disputate a Levi nella storia), Irene Curtoni, Michela Azzola e Laura Pirovano, fra gli uomini tocca a Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Andrea Ballerin, Riccardo Tonetti e Tommaso Sala.
L’altoatesino Patrick Thaler sta proseguendo la fisioterapia al ginocchio destro “pizzicato” nel corso di un allenamento in Val Senales, e oggi, giovedì 10, deciderà se recarsi in Finlandia oppure no, lui che vanta sulla Black Levi due quinti e un sesto posto.
Foto Credits www.levi.fi