Seleziona una pagina
L’autunno entra nel vivo sulle Dolomiti dell’Alta Badia e con esso scatta il conto alla rovescia per le gare di Coppa del Mondo di sci che segnano l’inizio della stagione invernale.

L’appuntamento con il Circo Bianco in Alta Badia è per il 17-18 dicembre, un’occasione per inaugurare l’inverno sugli sci, coniugando sport ai massimi livelli, momenti passati sulle piste e molto divertimento. Il motto della Coppa del Mondo badiota di quest’anno è infatti “Alta Badia Let’s Rock! Divertiamoci!” – e le opportunità certo non mancheranno.

Il Grande Spettacolo dello sci: Slalom Gigante (17.12.2016) e Slalom Gigante Parallelo (18.12.2016)
10.000 metri di reti, 500 pali da slalom, 150 fra badili e rastrelli e la presenza di 200 fra maestri di sci e vigili del fuoco: tutto questo (e non solo) sarà necessario durante lo Slalom Gigante Maschile di domenica 17 dicembre, che si svolgerà in mattinata, tra le 09.30 e le 14.00. Del resto, a scendere dalla mitica Gran Risa – pista tecnicamente perfetta, con muri mozzafiato e impegnativi falsipiani – saranno alcuni fra i migliori sciatori al mondo in gara per i primi piazzamenti della stagione – come Marcel Hirscher, Ted Ligety e Alexis Pinturault – solo per citarne alcuni. Il pubblico può ammirare e tifare i suoi beniamini nel loro rush finale, in un clima di festosa allegria fra bandiere, suono di campanelli e urla di giubilo nelle spaziose tribune sul parterre dell’arrivo della Gran Risa. Uno schermo gigante ne segue invece la gara passo passo, dalla partenza al cancelletto al Col Frata fino alla fine corsa.

Seguire la discesa di Slalom Gigante Maschile Parallelo in Notturna, lunedì 18 dicembre, sarà per alcuni, se possibile, ancora più entusiasmante: riconfermato in Alta Badia per il 2017 dopo il successo dello scorso anno, questo slalom gigante è una competizione a eliminazione diretta e ad alto tasso adrenalinico distribuita su due manche. Gli atleti si affrontano a coppie in una gara di velocità e tecnica che li porta ad essere estremamente vicini durante la discesa, fino quasi a sfiorarsi su alcune curve. La pista illuminata – la gara inizia alle ore 18.00 – e il cielo coperto di stelle non possono che aggiungere magia e intensità al momento. Per tutti i fan in tribuna, nelle giornate di domenica e lunedì sono a disposizione il grande tendone per il pubblico, la Guest House Plus e la LEITNER ropeways VIP Lounge, a seconda delle tipologie di biglietti acquistati.

Share This