Select Page

Prima al termine della prima manche, nello slalom speciale di Reiteralm l'azzurra Chiara Costazza, dalla Valle di Fassa, non è riuscita a respingere gli attacchi delle avversarie austriache. La vittoria finale è andata a Marlies Schild (1:55.53), davanti alla connazionale Nicole Hosp (1:55.59); terza l'italiana Chiara Costazza a 30/100 dalla prima.

La gara si è svolta sotto una fitta nevicata, in un clima finalmente consono alle gare di sci alpino che fa ben sperare per il proseguo della stagione, dopo un'annata 2006/2007 davvero avara di precipitazioni.

Nel primo gruppo di merito anche le italiane Manuela Moelgg (14a) e Nicole Gius (9a). Ottima prova anche per la vincitrice del gigante di Soelden Denise Karbon: partita con il pettorale 54 si è piazzata al 27° posto.

La Coppa del Mondo di Sci Alpino resta sulle di nevi di Reiteralm per disputare il primo speciale maschile. Tra gli italiani in gara anche Giorgio Rocca, al rientro dopo l'operazione al ginocchio effettuata nella la primavera. Prima manche a partire dalla ore 10.00 (diretta TV su SportItalia).

La classifica completa su fis-ski.com

Share This