Si avvicina il gran finale della Skyrunner Wolrd Series 2014. A Limone sul Garda, venerdì 10 e sabato 11 ottobre, alla Limone Extreme verranno ufficializzati i titoli vinti da Kilian Jornet e Stevie Kremer nella specialità SkyRace e decretati i migliori scalatori della stagione nella specialità vertical.
"Stiamo lavorando per regalare a pubblico e atleti una due giorni di Sport e Spettacolo con la “S” maiuscola – ha esordito il numero uno della SS Limonese Franco Codogni -. Sulla base dell’esperienza 2013, abbiamo quindi apportato alcune migliorie al programma, inserendo una festa finale che sarà il momento culminante di questo week end a fil di cielo".
La gara vertical del venerdì sera avrà una doppia partenza, sia per dare la possibilità di prendervi parte a un numero maggiore di persone, sia per permettere al popolo delle sky di arrivare al traguardo in tempo per poi tifare e godersi in prima persona la repentina ascesa dei propri idoli. In programma quindi un primo start alle 18.30 e uno della categoria élite un’ora più tardi.
La seconda gara iridata: "Una finale deve essere momento di sport, ma anche di festa. Per questo abbiamo anticipato la SkyRace al sabato pomeriggio – ha continuato Giovanni Fedrici del Comitato Organizzatore -. Al termine della gara avremo pasta party, premiazioni di Vertical e SkyRace sul lungolago e tanta musica live. Ottenuto il parere favorevole dal nostro direttore gara Fabio Meraldi, posso anticipare che avremo ritrovo concorrenti per punzonatura e conferma iscrizione alle 12.30. Presenteremo i top runner e daremo il via alla gara alle 13.30. Anche in questo caso, avremo 3 cancelli orari. Saranno cancelli decisamente abbordabili, ma che ci serviranno a non avere concorrenti sul tracciato al calare del sole. In base alle iscrizioni già pervenute ci attendiamo una gara davvero mondiale. Noi, da parte nostra, daremo il massimo per regalarvi una due giorni indimenticabile".
Iscrizioni. Ricordiamo che è previsto un tetto massimo di adesioni. Le iscrizioni on line sono aperte sino all’8 ottobre. Per la sky sarà invece possibile accaparrarsi un pettorale presso l’ufficio gare entro e non oltre le ore 19 dell’10 ottobre.