La maratona del cielo nata per ricordare Davide presenta l’edizione 2014. La Skymarathon Sentiero torna alle origini con 2 percorsi, maratona e mezza maratona, che partiranno da Cortero Golgi e arriveranno a Santicolo. Questa gara si svolge su sentieri di montagna attraverso un percorso impegnativo di salite e discese, tratti con corde fisse, passando per pendii rocciosi e pietrame instabile. Una Vera corsa in montagna.
La partenza della Maratona sarà a Cortero centro e passando per la Cima Sèllero, punto di massima quota raggiunta dai corridori con altitudine 2.744 mt, si raggiungerà Santicolo dove si taglierà il traguardo.
La Mezza Maratona avrà partenza ed arrivo nelle medesime località, toccherà però il punto più alto al Passo Salina a quota 2433 mt. E’ stato istituito anche un “percorso di emergenza”, utilizzabile in alternativa a quello della maratona in caso di nevicate recenti o per altre ragioni di sicurezza.
Le iscrizioni per la Skymarathon 4 maggio 2014 si chiuderanno giovedì 3 luglio alle ore 24:00. Sabato 5 luglio ci sarà il ritrovo dalle ore 14:00 alle ore 18:00 per confermare le iscrizioni e consegnare i materiali di gara. La sera si svolgerà l’incontro alla tensostruttura con la stampa e organizzatori. Domenica 6 luglio, alle ore 6:15, il ritrovo, e la partenza della gara alle ore 6:30
E’ previsto il servizio di bus navetta Corteno-Santicolo.