Chi fra i runners vorrebbe rinunciare alla maratona del cielo Sentiero 4 Luglio Skymarathon? Nessuno! Questo almeno stando alle iscrizioni già perfezionate, a quelle in via di formalizzazione in questi giorni.
Tutti vorrebbero potersi librare lassù, all'alba dell'estate, in mezzo ai boschi di Aprica e Corteno dipinti di verde fresco e del color ciclamino dei rododendri in fiore. Lassù dove la prima erba spunta da sotto ancora estesi lembi di neve. Lassù dove finisce la roccia e inizia il cielo. Solo che per poterlo fare, oltre alle gambe e al cuore che tanti-tutti hanno o vogliono avere, ci vuole il burocratico gesto: iscriversi!
Mancano 10 giorni – da oggi, venerdì 17 giugno 2011 – alla chiusura ufficiale delle iscrizioni, fissata per lunedì sera 27 giugno. C'è tutto il tempo per compilare scheda, fare certificato medico, il mini-bonifico (25 euro + 10 restituibili per il chip elettronico) ed inviarne via fax o e-mail i simulacri all'Ufficio Turistico di Aprica, deputato alla trattazione! Ma, come recita il saggio proverbio, chi ha tempo non aspetti tempo …
Si ricorda pure che chi vuol sudare ed esaltarsi sulla lunga distanza della maratona – prova di Campionato Italiano SkyMarathon 2011 – deve pure possedere la FSA Card, anche acquistabile il giorno della vigilia, il 2 luglio, al ritiro del pacco-gara.
Nel pacco gara:
- maglietta tecnica Crazy Idea
- manicotti Sport Land
- buono pasto Cucina Santìcolo
- ovviamente pettorale
- non eslcusa qualche nutriente sorpresa Kyboom.
Durante la salita verso il cielo del Sèllero (tetto della maratona a 2744 m.) ci si vuole aiutare con i bastoncini? Detto fatto: li si consegna all'organizzazione il sabato e li si trova alla base della salita più dura, dove il sentiero taglia la Val Rösa; poi li si riconsegna di nuovo in vetta, prima della discesa al Passo e magicamente li si ritrova all'arrivo.
Iscrizioni
IAT Aprica (SO) – tel. 0342-746113 – fax 0342-747732 – e-mail info@apricaonline.com
Sede ufficiale: Piazza XXIV Maggio 24 – 25040 Corteno Golgi BS (Italy) – tel. 0364-740011
Info tecniche (ore serali): Tom 340-8373094 – Adriano 0364-74831