Ritorna in Tv la trasmissione televisiva SKIMAGAZINE, in onda su ben 4 tv nazionali: SPORTITALIA +TV SVIZZERA ITALIANA + MARCO POLO + ODEON, + 3 tv internazionali in Croazia, Romania e Canton Ticino, oltre a un network di emittenti regionali di tutta Italia,you tube,dailymotion,smarttv, app e social sempre racchiuse sotto la livrea: SPORTOUTDOOR.TV
Floriano Omoboni – foto credits GTO2000
SKIMAGAZINE è una pietra miliare dello sci in Tv, stiamo infatti parlando di una delle trasmissioni televisive piu’ longeve del panorama sportivo invernale. Quest’anno taglia il traguardo della 22.a edizione; la prima risale al lontano inverno 1999\2000. Dal dicembre 2020, SPORTOUTDOOR.TV è in onda su ben 4 tv nazionali +3 tv internazionali+100 tv locali di tutta Italia + TV PLUS SAMSUNG TV+ web+ youtube+ dailymotion e social.
CANALI E ORARI DELLE PUNTATE: visitare sito sportoutdoor.tv
Visti i buoni risultati ormai consolidati da anni in Italia, nel 2018 è iniziata la distribuzione internazionale e le trasmissioni televisive di sportoutdoor.tv sono in onda anche in Romania, Croazia e il Canton Ticino, vista l’evoluzione verso il digitale e video ondemand è anche operativa una nuova app per le smartv di ultima generazione Sportoutdoor.tv è una società specializzata nella produzione di programmi televisivi realizzati per comunicare i valori del turismo sportivo e degli sport all’aria aperta. Ogni anno le trasmissioni sportive prodotte, uniche nel loro genere, hanno visto un crescendo di seguito ed ascolti. Alcuni numeri? Un ascolto medio di 80\90 mila persone a trasmissione, e 500-600mila contatti a seconda della tipologia di format tv trasmesso (fonte Auditel 2019),tutte le puntate e produzioni sportive sono visibili oltre che in Tv anche su smarttv, you tube, dailymotion e sul sito sportoutdoor.tv app e nella pagina dedicata di Facebook: sportoutdoor.tv
Floriano Omoboni – foto credits GTO2000
Nel 1995 la svolta, con la fondazione della GTO2000, società specializzata nella produzione di programmi televisivi sportivi e anno dopo anno e’ un crescendo di successi, in termini di format prodotti, ascolti e sponsor. Nel 2014 nasce sportoutdoor.tv che racchiude tutte le produzioni televisive, una multipiattaforma Tv\web che permette di far vedere queste trasmissioni sportive ,in onda su diverse Tv digitali nazionali, tv locali di tutta Italia, smarttv, app, svod, web, social e da quest’anno anche all’estero ed in paesi importanti dal punto di vista turistico invernale come il Canton Ticino, la Croazia e la Romania.
Nel mondo della montagna nel 2021,nonostante il coronavirus, sono ben 21 anni che viene prodotta la trasmissione televisiva invernale: Ski Magazine, format Tv interamente dedicato alla montagna e al mondo della neve, con ampi servizi sulle gare più importanti di sci alpino, sci di fondo, scialpinismo e turismo invernale, in onda, ogni settimana, dai primi di Novembre sino a fine Aprile 2021.
Floriano Omoboni con Federica Brignone – foto credits GTO2000
Floriano Omoboni nasce a La Spezia, ma vive e lavora da tanti anni a Milano. Per lavoro e per piacere, si divide tra la montagna e il mare, producendo ben 5 format televisivi estivi ed invernali, che parlano di turismo e sport all’aria aperta, racchiusi sotto la livrea sportoutdoor.tv
Floriano, fin da giovanissimo, coltiva un’intensa passione per lo sport, che trova il suo massimo campo di espressione nella motonautica: corre in Offshore Classe 1 negli anni 80, salendo sul podio a Montecarlo e St.Tropez e vincendo il titolo europeo e bronzo mondiale nella categoria endurance.
Studia all’ Isef di Perugia, si diploma a Firenze e insegna Educazione Fisica nelle scuole superiori di Milano, ma tutto ciò che concerne lo sport, la Tv e il giornalismo sportivo, interessa a questo versatile personaggio che attiva, tra il 1982 e il 2000, fruttuose e durature collaborazioni con importanti aziende di abbigliamento sportivo, come Arena, Helly Hansen, Meeting e Dimensione Danza.