La XX edizione de La Skieda di Livigno è stata un successo. L’International Telemark Festival del'Alta Valtellina ha richiamato ben 1.764 telemarker accreditati, provenienti da 33 Paesi.
Non si erano mai visti a Livigno così tante presenze e partecipazione: 3.936 il totale dei giorni Skipass venduti, alla Festa Trepallina, in località Vallaccia, 1.442 pasti serviti, 525 persone alla Transumanza in Val Federia, 875 persone alle due cene in Plaza Placheda, 43 telemarker hanno sciato in costumi d’epoca durante l’Epoque Race, in 490 hanno partecipato alle escursioni con le Guide Alpine, in 68 hanno provato l’esperienza del soccorso alpino grazie ai volontari del Progetto Icaro e 94 bambini e ragazzi hanno preso parte ai corsi Telekids con i Maestri di Sci di Livigno.
Ben 111 persone hanno contribuito all'organizzazione dell'evento, ideato dal Telemark Club Livigno. L'edizione 2014, incentrata sul tema della Fratellanza, ha messo in campo un alto livello di sicurezza durante tutta la settimana e ha garantito condizioni eccezionali delle piste della Ski area di Livigno, con molta neve e uno splendido sole.
Il Telemark Club ringrazia anche Livigno e i suoi abitanti che sono parte attiva di questa manifestazione e che l’hanno aiutata a crescere in questi venti anni di vita. Un ringraziamento particolare va anche a tutti i ‘personaggi’ che hanno dato vita al programma culturale a sorpresa, con mini-eventi itineranti, e ai 23 brand sponsor che hanno aiutato la riuscita di questa edizione: da Bergans of Norway (main sponsor dell’evento) a Gore-Tex, da Gipron a K2 Skis, da Ski Trab a Oakley, da Scott a GoPro, da Nordica a Hestra, da North Face a Deuter e poi La Sportiva, Guasto, Level, Moonlight, Athena, G3, 22 Design, Mico Sport, Gloryfy, Timberland e OSM1816.