Ragazzi tutti pronti per la prima tappa di CrossmaxKids del 2007, il format competitivo che sta sempre più prendendo piede fra gli sport invernali, tanto che farà parte delle discipline olimpiche dai prossimi giochi invernali. Nelle precedenti tappe abbiamo riscontrato un grande successo, sia fra gli allenatori che fra i ragazzi.
Grazie allo Skicross ogni piccolo atleta avrà la possibilità di mettere a dura prova tutte le proprie capacità sia coordinative che condizionali, quali coordinazione, equilibrio, creatività, reattività e potenza che maturando permetteranno di essere sempre più competitivi.
Un’occasione per trovare nuovi contenuti e scoprire l’agonismo giocando in un percorso studiato su misura per loro, un perfetto connubio tra allenamento, divertimento e novità anche per i più giovani. La gara viene vista dai ragazzi con molto entusiasmo dovuto al percorso, ricco di insidie e trabocchetti, e dall’idea di non dover combattere contro un nemico invisibile e impalpabile come il tempo, ma di potersi confrontare direttamente tra amici e compagni, in un avvincente testa a testa.
Sul sito www.spiagames.com potrete vedere video (https://www.spiagames.com/video06/Skicross-Kids-Bormio.wmv), foto e leggere i report delle precedenti edizioni in modo da farvi meglio un’idea dello spirito e dell’organizzazione che caratterizza questo evento.