C’è la conferma ufficiale: nel weekend di sabato 26 e domenica 27 novembre la Ski Area San Pellegrino darà il via alla stagione sciistica 2016/2017 con l’apertura della funivia Col Margherita e della seggiovia Del Passo.
Se le nevicate dei giorni scorsi hanno donato un aspetto invernale al comprensorio che si snoda tra Falcade e Passo San Pellegrino grande merito va dato a innevatori e gattisti che, approfittando delle condizioni climatiche favorevoli, stanno lavorando a pieno ritmo già da qualche settimana.
È così che si potrà sciare anche sul nuovo tratto della pista La VolatA, caratterizzato da una serie di muri piuttosto impegnativi, per sciatori esperti, con pendenze medie che sfiorano il 50%. Partenza dalla cima del Col Margherita (2514 metri) e arrivo al Passo San Pellegrino (1918 metri) per una lunghezza totale di quasi 2400 metri per oltre 600 metri di dislivello. Adrenalina pura. Emozioni Uniche.
Per inaugurare al meglio La VolatA ci sarà uno speciale evento domenica 27 novembre sul piazzale della funivia Col Margherita con la possibilità di provare la nuova pista in compagnia dei maestri di sci della Ski Area San Pellegrino, expo di materiale tecnico, stand gastronomici e street food, musica by radio Peter Pan e après ski finale al Bar Diametro 64.
Programma “The Debut Party – La VolatAâ€
ore 9.00: apertura della funivia Col Margherita
ore 9.30: La VolatA con i maestri di sci
ore 10.00: apertura expo materiale tecnico sul piazzale della funivia Col Margherita
ore 10.30: apertura stand gastronomici sul piazzale della funivia Col Margherita
ore 14.00: musica con Radio Peter Pan sul piazzale della funivia Col Margherita
ore 15.30: après ski al Bar Diametro 64
ore 16.30: chiusura della funivia Col Margherita
Per maggiori dettagli: skiareasanpellegrino.it