Nella trentina Val di Fiemme, dall'11 al 20 marzo 2011, nuovo appuntamento con Dolomiti Ski Jazz, festival musicale che da ben 14 anni anima la stagione invernale di quest'area alpina. Si tratta di uno degli appuntamenti culturali più attesi, che riunisce, ogni anno, alcuni dei più importanti interpreti della musica jazz internazionale.
Il programma della rassegna propone, ogni giorno in una località diversa, spettacolari concerti all’aperto, in contesti affascinanti e per certi versi inusuali per esibizioni musicali. Durante il giorno si possono infatti ascoltare jazz session lungo i bordi delle piste da sci, proprio ai piedi delle inconfondibili vette dolomitiche del Trentino, che offrono un anfiteatro naturale assolutamente affascinante e suggestivo, e nei presso dei rifugi.
La sera si scende a valle, nei paesi della Val di Fiemme, che nei principali teatri, locali notturni e pub, propongono concerti non stop.
Il programma di Dolomiti Ski Jazz 2011:
- Venerdì 11 marzo ore 12.00 Doss Dei Laresi, Alpe Cermis: Alessandro Traverso Sextet
Venerdì 11 marzo ore 21.00 B'art Jazz Cafè, Predazzo: Jam Session
- Sabato 12 marzo ore 12.00 Baita Gardoné, Predazzo: Ski Jazz vs 105 In da Klubb: "Beyond the Beat"
Sabato 12 marzo ore 21.00 Sala Consigliare Comune di Predazzo: Shawnn Monteiro and her Trio “Tribute to Carmen Mc Rea” guest Gaspare Pasini
Sabato 12 marzo ore 22.30 B'art Jazz Predazzo: Café jam session