Select Page

Sono partiti: Luca Succi, Cristina Piolini, Fabio Iacchini, Marco Confortola, Claudio Mandrini, Mario Merelli, Silvio Mondinelli, Mario Panzeri, ossia gli uomini facenti parte la spedizione diretta sullo Shisha Pangma in occasione del 150° anniversario di ascesa alla Dufour del Monte Rosa. Il saluto ufficiale si è tenuto ieri a Verbania, a Villa San Remigio, sede del Parco Nazionale Val Grande.



L’Ente Parco Nazionale Val Grande, nella persona del suo presidente Alberto Actis, ha voluto organizzare questo speciale saluto, perchè crede fermamente nei valori e nel modello organizzativo della spedizione. Ricordiamo che tutte le attività di Shisha Pangma 2005 saranno a impatto ambientale zero: un esempio concreto di rapporto sostenible tra uomo e natura.



Presenti alla cerimonia tutte le autorità del caso, per augurare buona fortuna ad una spedizione davvero lodevole, soprattutto per quel che riguarda l’approccio ecocompatibile che avrà.



Luca Succi, capo spedizione, ha presentato il team al gran completo, cogliendo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno sostenuto – economicamente e non – l’impresa.

Ieri, dunque, dopo il saluto e il rinfresco a cura delle donne del parco Val Grande, la partenza vera e propria, direzione aeroporto di Malpensa. DiscoveryAlps seguirà la spedizione, collegandosi con Luca Succi, e pubblicando frequenti aggiornamenti circa l’andamento dell’ascesa.



Il saluto prima della partenza (fotogallery)







Share This