Anche quest’anno, Santa Caterina Valfurva ospita, per il tredicesimo anno consecutivo, la gara sciistica “SCIA CON I CAMPIONI 13° MEMORIAL BARBARA COMPAGNONI”. Il 12 Aprile 2015 i campioni dello sci Deborah Compagnoni e Pietro Vitalini, entrambi valtellinesi, con l’associazione “Sciare per la vita Onlus” si fanno fautori della manifestazione a sfondo benefico unica nel mondo dello sci.
La presenza di campioni dello sport come Antonio Rossi, Juri Chechi, Alberto Tomba, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca, Arianna Fontana, Daniela Merighetti e Paolo De Chiesa, ha reso questa manifestazione un momento di incontro non solo per chi vuole aiutare il prossimo ma anche per i tanti personaggi dello sport ed i loro fans.
Nata dall’iniziativa di un gruppo di amici sensibilizzati dalla scomparsa di Barbara colpita da leucemia a soli 21 anni, l’evento ha come obbiettivo la raccolta di fondi da destinare alla ricerca e alla cura delle malattie leucemiche, con particolare interesse rivolto ai bambini.
Quest’anno il ricavato sarà devoluto alla costruzione di una “Cameretta delle Alpi” intitolata a Maria Letizia Verga.
Con il nuovo “Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la Cura della Leucemia del Bambino”, Monza si riconferma come indiscusso polo di eccellenza medica per le leucemie infantili.Il complesso Verga, che fa parte dell’Ospedale San Gerardo di Monza, ha reparti di cura e un centro di ricerca. Condividere con i campioni lo spirito di solidarietà di questo progetto, sarà per tutti un modo per partecipare alla costruzione di una speranza.
Programma
– La garapartirà dal rifugio Sunny Valley alle ore 10.
– ORE 10.00 SUNNY VALLEY – Gara a squadre
– ORE 12.30 PRANZO ALPINO ALL’APERTO
DONAZIONE A SCIARE PER LA VITA:
– € 39,00 SKIPASS GIORNALIERO+ISCRIZIONE ALLA GARA+PRANZO
– € 25,00 ISCRIZIONE ALLA GARA+PRANZO