Lo Ski Center Latemar rappresenta il più grande carosello sciistico del Comprensorio Val di Fiemme-Obereggen. L'area, letteralmente dominata dal gruppo dolomitico del Latemar, permette di spostarsi fra Trentino e Alto Adige "sci ai piedi".
Obereggen, Pampeago e Predazzo, località cui si accede al comprensorio, offrono 18 modernissimi impianti di risalita che assicurano il trasporto degli sciatori dai 1.550 ai 2.500 metri di altitudine: a disposizione degli appassionati ci sono 45 chilometri di piste perfettamente preparate, con neve garantita e, a bordo pista, una cucina gustosissima da assaporare in 10 rifugi tipici, tra musica e divertimento.
E per la sera, ancora divertimento. Ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 19.00 alle 22.00, si può scendere con gli sci o con lo slittino lungo piste illuminate. Un’occasione per unire il piacere sportivo a quello musicale degli apres-ski (tutto compreso negli skipass settimanali o stagionali). Per gli amanti dello snowboard forti emozioni nello snowpark con tre jump e tre rail e un halfpipe lungo 80 metri.
Alpine Coaster Gardoné: una slitta su monorotaia che garantisce un chilometro di salti, paraboliche, jump, cunette e curve mozzafiato, in totale sicurezza, e a contatto con la natura incontaminata dei boschi del Latemàr. E’ inoltre a disposizione di adulti e bambini una pista da slittino di 500 metri. Queste attrazione sono raggiungibili da Predazzo, con la moderna cabinovia Predazzo-Gardoné, a oltre 1.650 metri di quota. Da due anni la pista da slittino di Obereggen, allargata e migliorata, è stata dotata di un percorso per pedoni.
Uno sguardo alle piste. Riscuote un grande successo la pista “Torre di Pisa” che prende il nome dall’omonima guglia dolomitica del Latemar, ambita meta escursionistica. La discesa si snoda a monte della seggiovia Gardoné-Passo Feudo per un chilometro e mezzo con un dislivello di 459 metri (pendenza max: 59%; pendenza min: 10%; larghezza max: 60 mt; Larghezza min: 20 mt.). Le piste più conosciute sono la Cinque Nazioni, sul versante di Predazzo, e l'Agnello a Pampeago (lunga 2600 m, con un dislivello di 420 m) che puntualmente ospitano importanti manifestazioni agonistiche. Molto apprezzata è poi la nera Pala di Santa. Sono disponibili anche due piste self-time con sistema di cronometraggio (le piste Campanil e Tresca di Pampeago).
- OFFERTA: SETTIMANE BIANCHE TUTTO COMPRESO
Dal 6 gennaio al 7 aprile 2013 – A partire da 407 euro, include sette notti in Hotel (mezza pensione) della Val di Fiemme, sciando fra le Dolomiti del Trentino. La quota comprende: 6 gg. di skipass Val di Fiemme-Obereggen (110 km di piste); 20% di sconto sul corso collettivo di sci; 10% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura sci o snowboard; una discesa notturna in slittino a Obereggen; ingressi allo Stadio del ghiaccio, alle piste di pattinaggio e alle piscine pubbliche di Cavalese e Predazzo.
- OFFERTA SPECIALE: SPECIALE FAMIGLIA
Dal 6 gennaio al 7 aprile 2013 – A partire da 958 euro per famiglia (2 adulti + un bambino nato dopo l’1-12-2004), in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, si possono trascorrere 7 notti di mezza pensione in Hotel per Famiglie con Baby kit (culla, seggiolone, fasciatoio, spondine anticaduta, scalda biberon). Sono inclusi: 6 gg. di skipass Fiemme-Obereggen (skipass gratis per bimbi nati dopo il 1-12-2004 se un genitore usufruisce del plurigiornaliero); 3 visite guidate “Gusto, artigianato e boschi d’inverno”; visita guidata al caseificio di Predazzo o Cavalese con degustazione; ingressi allo stadio del ghiaccio, alle piste di pattinaggio e alle piscine di Cavalese e Predazzo; sconto 20% sul corso collettivo di sci; sconto 10% sul noleggio dell’attrezzatura sci o snowboard; una discesa in notturna con gli sci o in slittino ad Obereggen; skibus gratuito e un gadget.
articolo pubbliredazionale