Select Page

Freddo pungente che però non ha scoraggiato il popolo degli sci: sulle piste del comprensorio sciistico Adamello Ski gli sciatori sono stati davvero tanti nel corso del passato fine settimana ed altrettanto ci si aspetta per quello imminente. Sabato sono stati staccati circa 1.500 skipass, soprattutto giornalieri; domenica 5.200, di cui oltre il 60% plurigiornalieri. Gli italiani rappresentano il 40% delle presenze, mentre il 60% è composto da turismo straniero con significative presenze di inglesi, belgi, polacchi, cechi, ungheresi e croati. Il boom di settimane bianche è atteso per i prossimi giorni, in concomitanza con il Carnevale e con le vacanze scolastiche previste in Belgio e Inghilterra.



Presenze in aumento rispetto allo scorso inverno e soddisfazione espressa dai responsabili del comprensorio anche per l’utilizzo di due nuovi impianti: la seggiovia Sozzine-Corno d’Aola e la telecabina Tonale-Passo Paradiso che, entrata in funzione il 1 gennaio, verrà inaugurata ufficialmente sabato 5 febbraio alle ore 11 alla presenza di numerose personalità politiche sia lombarde che trentine. Tempo permettendo, durante l’inaugurazione è previsto anche il lancio di paracadutisti che attualmente stanno svolgendo delle esercitazioni proprio al Passo Tonale.



Negli ultimi giorni è stata poi prodotta molta neve programmata, che è stata utilizzata per sistemare alcune piste quali per esempio la parte alta della “Paradiso” e quella del “Bleis”. A Pontedilegno sono aperti tutti gli impianti di risalita e le piste hanno ospitato sabato e domenica due gare di Slalom Gigante. Si scia anche sul ghiacciaio Presena – anche se qui le temperature sono per alcuni davvero proibitive…



Info:



www.adamelloski.com



La fotogallery







Share This