L’area alpina del Passo Resia, in alta Val Venosta, è un vero e proprio paradiso per gli sport outdoor invernali. Gli amanti dello sci alpino e dello snowboard, possono scivolare sulle nevi del comprensorio sciistico Belpiano-Malga San Valentino e della Skiarena Due Paesi, tra Tirolo e Alto Adige.
Il CAROSELLO SCIISTICO BELPIANO – MALGA SAN VALENTINO
Il comprensorio sciistico Belpiano-Malga San Valentino, al confine con Austria e Svizzera, si trova, esposto sempre al sole, a un’altitudine tra i 1.450 e i 2.390 metri ed è ideale per tutta la famiglia. Ai suoi ospiti Belpiano-Malga San Valentino offre 15 impianti di risalita e 65 chilometri di piste con difficoltà di ogni tipo: dalla pista larga e piana per principianti fino alla discesa della “canna del cannone”, che porta nella bellissima Val Roia ed è riservata a sciatori esperti. Inoltre offre la discesa più lunga di tutta la Val Venosta e porta gli sciatori direttamente davanti al loro albergo. È uno dei più apprezzati comprensori sciistici per famiglie dell’Alto Adige e conosciuto, anche oltre i confini, per la preparazione ottimale delle sue piste.
Il comprensorio sciistico Belpiano-Malga San Valentino è associato con i comprensori di Nauders, Watles, Solda e Trafoi che insieme compongono la skiarena due paesi.
LA SKI AREA “DUE PAESI”, TRA TIROLO E ALTO ADIGE
La Skiarena Due Paesi permette di godersi la neve tra Austria e Italia e più precisamente tra Nauders al Passo Resia e Solda in Val Venosta. Così, sciatori grandi e piccoli possono sfruttare ben cinque aree sciistiche con un unico skipass. Il biglietto dà accesso a cinque comprensori sciistici per complessivamente 211 km di piste. I visitatori possono scegliere tra il biglietto plurigiornaliero e lo stagionale. Inoltre si propongono anche degli skipass a scelta individuale, settimane speciali a prezzi vantaggiosi e skipass per famiglie, validi illimitatamente nelle seguenti cinque aree sciistiche:
INFORMAZIONI TURISTICHE AREA PASSO RESIA:
- Tel (+39) 0473 633101
- www.venosta.net/it/passo-resia