Pila non smette di sorprendere e anche al via della stagione invernale
2007/2008 si presenta con un carico di novità che sicuramente riscuoteranno l'apprezzamento degli sportivi.
Il programma di restyling della stazione quest'anno ha interessato le piste, il fiore all'occhiello del comprensorio sciistico, che sono state oggetto di migliorie come la Leissé gare (n. 12 skirama), dove i lavori hanno coinvolto la parte bassa, completando così tutto il tracciato. Ampliata e migliorata la Plan Perdu (n. 4 skirama) una rossa che piacerà sempre di più. Condotto a termine anche l'ammodernamento della parte alta della pista n° 1 (Chamolé), la prima pista aperta nel comprensorio, permettendo così la riapertura integrale dello storico percorso, che farà rivivere le emozioni dei primi sciatori di Pila.
Per facilitare le risalite dei principianti la seggiovia del Baby Gorraz è
stata sostituita con un nastro trasportatore. E' andato in pensione anche l'ultimo skilift del comprensorio: il Baby Pila. Lo ha sostituito un nastro trasportatore suddiviso in due tronconi consecutivi che servirà sia il tracciato di discesa, sia un' area aperta a bob e slittini. Salire e
scendere non sarà mai stato così divertente e piacevole.
Ma l'operosità della stazione non si è fermata qui. Saranno più comode le seggiovie: salgono a 3 quelle fornite di sedute morbide, quelle tanto apprezzate sulla Nouva e sulla Leissé sono state montate anche sulla seggiovia di Chamolé. Le risalite diventeranno ancora più riposanti e confortevoli.
Gli irriducibili, quelli che hanno sempre energie da spendere, e i bambini, gli ospiti privilegiati di Pila, avranno un'adrenalinica novità: il Parco Avventura. Scarrucolare su una tirolese in mezzo agli alberi carichi di neve sarà davvero…ma, non anticipiamo altro e lasciamo correre la fantasia se ne parlerà all'arrivo dell'inverno.
Ultimissima della stagione: per permettere i lavori di rinnovamento e
rifacimento dell'impianto, la telecabina Aosta-Pila sarà chiusa dal 31
marzo 2008, ma le attività nel comprensorio sciistico proseguiranno fino alla chiusura fissata per il 13 aprile 2008.
Il cielo di Pila, dall'inverno 2008/2009 , sarà raggiungibile più velocemente e con maggiore comfort.
E' iniziato il conto alla rovescia verso il divertimento.