Select Page

La stagione invernale si presenta con i migliori auspici quest’anno a Cogne con le abbondanti nevicate che hanno imbiancato i sentieri e le valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Con l’apertura degli impianti delle Funivie Gran Paradiso, avvenuta il 7 dicembre, si dà ufficialmente il via alla stagione più amata dagli appassionati degli sci ai piedi.
 
La vacanza a Cogne rappresenta il modo più naturale per vivere a contatto con la natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso, una riserva naturale ricca di fauna protetta, cullati dalle tradizioni più genuine che vanno dalle botteghe dell’artigianato locale ai sapori tipici e unici che si trovano nei caratteristici ristoranti in tipico stile alpino.

Ma anche quest’anno la vacanza a Cogne si arricchisce, grazie all’iniziativa promossa dal Consorzio Operatori Turistici di Cogne e dalla società di gestione degli impianti a fune per cui i possessori di Skipass plurigiornaliero, con validità di cinque o sei giorni consecutivi, avranno la possibilità di sciare per due giorni all’interno del comprensorio di Pila, senza pagare alcun sovrapprezzo. Il costo del biglietto intero, 87 € per 5 giorni e 99 € per 6 giorni, include anche il trasporto con bus di linea da Cogne ad Aosta, a pochi passi dalla partenza della cabinovia per Pila.

Questa iniziativa offre la soluzione perfetta per chi desidera circondarsi della tranquillità e serenità di un paese autentico qual è Cogne, una Perla Alpina in cui la mobilità dolce è protagonista assoluta, ma allo stesso tempo divertirsi su un vasto comprensorio sciistico che offre un’ampia scelta di piste da discesa di varia difficoltà.

Share This