Lo scialpinismo italiano si sta preparando ad un 2006 decisamente effervescente grazie soprattutto all’atteso appuntamento del Campionato Mondiale, che si disputa per la prima volta in Italia, e a ben due prove di Coppa del Mondo.
Saranno le montagne di Cuneo (nelle aree del Monviso e del Mondolè) ad ospitare i più forti atleti del mondo nella kermesse iridata dal 27 febbraio al 4 marzo 2006, organizzata dal comitato presieduto da Armando Mariotta e che in quattro giornate di gara, appena finite le Olimpiadi invernali, proporrà due appuntamenti a Crissolo e due ad Artesina.
L’attivo comitato per dare maggiore enfasi all’evento ha in serbo tutta una serie di iniziative collaterali che hanno lo scopo di far salire la “febbre†mondiale e l’interesse per un movimento sportivo in grande crescita.
In questi giorni la nazionale azzurra di scialpinismo è in ritiro collegiale proprio sulle montagne cuneesi che saranno teatro delle gare mondiali, per prendere confidenza con la zona dei percorsi e poter offrire così agli sportivi italiani risultati prestigiosi.
Foto: www.newspower.it
Info:
www.skimountcuneo2006.it