Select Page

La sedicesima edizione del Lunarally si è conclusa con la vittoria del bergamasco Marzio Deho che riconferma la stoffa del grande campione e con il tempo di 48’44”91 stabilisce il record di questa manifestazione: nessuno prima di lui era riuscito a compiere l’intero percorso in così poco tempo. Secondo posto per Mirko Penasa della società Valdisole e terzo posto per Franco Nicolini. In campo femminile vittoria di Tiziana Rossi della Sizeri Sat Vermiglio, società che ha vinto anche il premio per il gruppo più numeroso con 52 concorrenti, secondo posto per Anna Maraschetti (Valdisole) e terzo posto per Serena Piganzoli (Tartano sc). 

E’ stata un’edizione da record, con i suoi 530 concorrenti provenienti da Trentino e Lombardia. Nonostante la concomitanza con altre importanti gare a livello nazionale, la presenza di così tanti amatori e atleti di buon livello ha dimostrato la simpatia per questa gara al chiaro di luna su un percorso molto affascinante, reso ancora più piacevole dalla serata particolarmente serena e luminosa.

Il Cai di Pezzo-Pontedilegno ha dimostrato ancora una volta grandi doti organizzative grazie al coordinamento di Alessandro Mottinelli ed all’impegno del presidente Walter Solera che, insieme alla Guida emerita Andrea Faustinelli, ha gestito il ristoro molto apprezzato da tutti i concorrenti.

Grande soddisfazione anche per l’iniziativa di solidarietà collegata al Lunarally che sostiene l’Associazione Namaste (si occupa di una scuola e di un’infermeria in Nepal) ed aderisce inoltre ai Raduni scialpinistici della Valle del Noce, impegnati in un progetto in Sierra Leone. Sabato 21 marzo al palazzetto dello sport di Mezzana tutti gli scialpinisti sono invitati a partecipare alla festa finale del circuito Raduni Valle del Noce: a partire dalle 18 verranno proiettati i filmati delle gare e verrà servito un pasta party. Sarà anche l’occasione per premiare tutti coloro che hanno portato a termine almeno 5 degli 8 raduni previsti.

 

Share This