Select Page

C’è una novità che animerà le fredde serate di quindici rifugi alpini, e non solo: "Nachtspektakel – Tour the Moon",  un circuito di quaranta date dove tutti potranno vivere l’esperienza di “una notturna” e, soprattutto, di una cena in quota insieme a tanti amici.

Dynafit
– l'unico marchio del settore in grado di proporre al mercato una soluzione completa: dagli scarponi agli sci, passando ovviamente per il famoso "attacchino" – offre la possibilità di sciare di notte, sotto il cielo stellato. Un appuntamento itinerante sulle montagne alpine dove liberamente si può vivere lo scialpinismo in modo ludico e divertente, rigenerante per il fisico e ritemprante per la mente.

Il progetto Nachtspektakel – Tour the Moon coinvolge alcuni tra i più accoglienti rifugi alpini e i più qualificati punti vendita di scialpinismo. Grazie alla collaborazione con un totale di 15 negozi specializzati in articoli sportivi nelle immediate vicinanze delle rispettive location per lo sci notturno, tutti  partecipanti avranno la possibilità di noleggiare l’attrezzatura di prova Dynafit per il tour dei rifugi.

Lo scopo del progetto è soprattutto quello di divertirsi praticando lo scialpinismo e avvicinare e incoraggiare anche i principianti di questo sport. La praticità e la facilità di utilizzo delle attrezzature Dynafit renderanno i tour divertenti anche per i novizi dello sport, inoltre i rivenditori specializzati forniranno tutta l’assistenza necessaria.

Lo sci in notturna di DYNAFIT coinvolgerà 15 rifugi alpini:

Mont Seuc (1700 m.) Alpe di Siusi (BZ)
Innerhofer Alm (1.743 m.) Valle Aurina/Rio Bianco (BZ)   
Rifugio Bristot al Col Toront (1612 m.) Nevegal (BL)
Bar Ristoro La Grava (1300 m.) Nevegal (BL)
Pfeifer Huisele (1720 m.) Colle Isarco (BZ)
Baita del Cacciatore (1830 m.) San Candido – Monte Elmo (BZ)
Höferalm (2010 m.) Burgusio – Watles ski area (BZ)
Bar Ristoro Spirito di Vino (1894 m.) Laris, Champorcher (AO)   
Bar Ristorante Campo (1600 m.) Alpe Mera, Scopello (VC)
Rifugio Crosta (1751 m.) Alpe Solcio, Varzo (VB)
Rifugio Meira Garneri (1800 m.) Vallone di Sant'Anna, Sampeyre (CN)
Rifugio Graffer (2261 m.) Pian del Grostè, Madonna di Campiglio (TN)
Rifugio Campogrosso (1457 m.) Campogrosso, Recoaro Terme (VI)
Rifugio Franchetti (2433 m.) Vallone delle Cornacchie, Prati di Tivo (TE)
Rifugio Montecristo – Località Le Steppe – Montecristo, Assergi (AQ)

La sicurezza sarà come sempre al primo posto: lungo i vari percorsi, infatti, nelle serate di sci notturno non saranno impiegati gatti delle nevi né cannoni sparaneve.

Chi parteciperà alle serate potrà vivere per una volta l’esperienza di sentire lo scricchiolio della neve fresca nell’altrimenti silenziosissimo paesaggio alpino, osservare le ombre degli alberi innevati al chiaro di luna e godersi una tranquilla salita su una montagna dove di giorno sferragliano le cabine della funivia.

Per conoscere le date, i rifugi che partecipano all’iniziativa, le specialità offerte, come raggiungerli e il partner specializzato per le attrezzature di prova, si può visitare la page Dynafit attiva in Facebook.

Share This