Tra una settimana ha inizio la promozione Family Week Kids Go Free, che Livigno ha messo in campo per essere dalla parte delle famiglie, offrendo un aiuto concreto in un'ottica di servizi e proposte ad hoc. L'iniziativa Family Week Kids Go Free è valida dal 18 al 25 gennaio, dal 22 al 29 marzo e dal 29 marzo al 5 aprile e prevede la gratuità completa per i bambini fino ai 12 anni di età accompagnati da due adulti paganti e lo sconto del 50% in hotel per ogni altro bambino sotto i 12 anni di età e del 15% in appartamento.
Family Week Kids Go Free riguarda il pernottamento nelle strutture ricettive che aderiscono all'iniziativa, il noleggio dell'attrezzatura, la scuola di sci, il transfer, il centro benessere e lo skipass. Per maggiori informazioni sulla promozione Family Week Kids Go Free e per l'elenco delle strutture convenzionate ecco la page dedicata online.
Le famiglie che scelgono Livigno come meta per la settimana bianca possono contare su 6 scuole di sci alpino, 1 solo di sci di fondo, 1 solo di snowboard per un totale di 150 maestri, 2 kindergarten e 2 snowpark. Il comprensorio di Livigno si sviluppa per 115 km di piste che si sviluppano da 1800 a 2900 metri di quota suddivise in 37 rosse, 29 blu e 12 nere.
E da quest'anno per le famiglie con bambini c'e il nuovo #Livin'Ice Park, il parco giochi per bambini interamente realizzato con la neve, che accoglie gli ospiti all'ingresso del paese. Si tratta di un'imponente struttura che propone un'infinita serie di scivoli sulla neve, realizzata con 8000 metri cubi da un team di cinque artisti guidati dalla livignasca Vania Cusini che, a seguito della richiesta di APT Livigno, hanno interpretato il tema della famiglia con un mix di passaggi nascosti nella neve, sculture e giochi sotto la grande scritta "Livigno".
foto R.Trabucchi