Con un'apertura contemporanea di tutti i maggiori impianti da sci, anche la Valle d'Aosta completamente innevata ha inaugurato sabato scorso, in anticipo sul previsto, la stagione invernale. Oltre che a Cervinia, già in funzione da fine ottobre, hanno aperto parzialmente anche Courmayeur, La Thuile, il Monterosaski (Champoluc-Frachey e Gressoney-La-Trinité) e Pila, con tariffe promozionali.
Nel comprensorio del Monterosaski si scia a 32 euro anziché 40 fino a giovedì 5 dicembre. A Pila fino al 6 dicembre si scia a 32 euro tutto il giorno e a 24 euro, mezza giornata. E anche Courmayeur e La Thuile hanno offerto il primo week end a tariffe promozionali, rispettivamente 23 e 20 euro.
Nel comprensorio sciistico della Courmayeur Mont Blanc Funivie gli amanti dello sci possono apprezzare il costante lavoro di ammodernamento, ispirato al rinnovamento degli impianti e alla razionalizzazione delle piste. In particolare la seggiovia Zerotta è stata completamente revisionata per garantire completa operatività ad un impianto strategico nel versante della Val Veny; è stata tracciata una nuova pista diretta verso la seggiovia Zerotta che offrirà un percorso alternativo sul versante Val Veny e, infine, il rifacimento della pista da Pra Neyron al campetto Tzaly, insieme al nuovo skiweg che collegherà la zona Maison Vieille alla pista Pra Neyron, offrirà, in particolare agli sciatori principianti, un percorso aggiuntivo idoneo alle loro possibilità e un più facile rientro verso il Plan Chécrouit.
Anche quest’anno la Funivia Courmayeur rimarrà aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’after ski di trattenersi in quota per una serata magica sulla neve. Si potrà godere un meraviglioso tramonto, bevendo un aperitivo nei locali di Plan Checrouit e Maison Vieille, o gustare una cena speciale con l’emozione di una discesa in funivia sotto le stelle. Visitate il nostro sito http www.courmayeur-montblanc.com/sera per maggiori informazioni sui locali aperti. Tutti i clienti già presenti sul comprensorio prima delle h. 16.45, con qualunque tipologia di biglietto, saranno trasportati a valle senza ulteriori addebiti. I possessori di skipass stagionale e di biglietti pluri giornalieri consecutivi >4 giorni potranno usufruire gratuitamente del servizio. Per gli altri si applicherà, in orario notturno, la tariffa unica pari a 10 €.
Foto: archivio pila Spa