Il Tour di Prove Libere non si ferma, anzi raddoppia. Da quest’anno alle “tradizionali” tappe del fine settimana rivolte al pubblico, si aggiungono nel mese di febbraio 6 occasioni infrasettimanali rivolte al retail per testare i nuovi modelli sci delle migliori aziende del settore. La prova materiali sarà possibile solo su invito, mentre l’accesso allo ski village sarà libero per tutti.
La prima tappa di Prove Libere Retail è in Valtellina, a Madesimo (SO), il 6 e 7 febbraio, con lo ski village posizionato in Località Arlecchino e aperto dalle 9 alle 15. E’ un test unico, quello offerto dal POOL Sci Italia. Unico perché è possibile confrontare sul campo modelli molto diversi, di aziende concorrenti.
Pensata e costruita attorno alle esigenze degli addetti ai lavori, la variante del PROVE LIBERE RETAIL darà l’opportunità di allestire una vera e propria fiera sulla neve, nella quale le case costruttrici entreranno in contatto con i rivenditori di zona. Un’occasione perfetta per favorire e facilitare i rapporti tra le parti. I negozianti di zona riceveranno l’invito a partecipare, il quale darà loro diritto a testare direttamente sulle piste i nuovi modelli sci del 2013 da poco presentati all’ISPO di Monaco. Partecipano al Tour Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl, le aziende tecniche più famose del mondo.
Aspettando l’esclusiva anteprima di aprile (14 e 15) in Val di Fiemme, dove anche il pubblico potrà testare i nuovissimi modelli sci del 2013, spazio dunque ad un febbraio ricco di appuntamenti, con Prove Libere che si affaccia per la prima volta al mondo del retail.
Le tappe infrasettimanali:
6 – 7 Febbraio 2012 – Madesimo (SO)
9 – 10 Febbraio 2012 – Pila (AO)
13 – 14 Febbraio 2012 – Folgaria (TN)
16 – 17 Febbraio 2012 – Piancavallo (PN)
27 – 28 Febbraio 2012 – Ovindoli (AQ)
1 marzo 2012 – Corno alle Scale (BO)