Sci gratis all’Aprica il prossimo 3 dicembre 2005, giornata di apertura della stagione invernale 2005-2006. La conferma ufficiale di quella che è una decisione senza precedenti per la realtà orobica è arrivata dopo una serie di contatti e riunioni fra i responsabili di SITA impianti Palabione, SIBA impianti Magnolta e Baradello 2000 ed è stata confermata con una lettera presentata in Comune a firma del cav. Attilio Bozzi, presidente SITA.
L’idea della giornata gratuita, caldeggiata dall’amministrazione comunale che aveva chiesto agli impiantisti la loro disponibilità , è nata dalla volontà di impostare un grande rilancio del comprensorio sciistico Aprica-Córteno Golgi dopo la rinascita della skiarea del Baradello, avvenuta lo scorso anno. “Abbiamo deciso – hanno detto i responsabili degli impianti di risalita – di effettuare un’apertura di stagione in grande stile, con una giornata di sci libera sui nostri tre comprensori. Un modo di presentare a tutti le potenzialità del nostro comprensorio sciisticoâ€.
Se la mancanza di neve facesse slittare la giornata di apertura degli impianti al ponte di Sant’Ambrogio la promozione potrebbe essere rimandata di qualche giorno.