Le particolari condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato la scorsa primavera hanno reso possibile l'idea, lungamente accarezzata e tentata in questi ultimi anni dalla Freccia nel Cielo, di riproporre lo sci estivo a Ra Valles a Cortina, dopo il successo del 2001 che vide la presenza di moltissimi appassionati e sportivi tra cui il beniamino di casa Kristian Ghedina.
"Dopo oltre una settimana di sopralluoghi e prime battiture della pista per valutare le reali possibilità, la società ha potuto dare con soddisfazione il via libera per questo progetto novità dell’estate 2013" questa la dichiarazione del caposervizio
Rimoldi: “Per godere al meglio di questa possibilità ovviamente gli orari saranno concentrati nelle ore mattutine, consentendo così anche di ammirare i colori e le suggestioni delle prime luci del giorno”.
A supporto del progetto anche i rifugi, i cui responsabili comunicano: "dal canto nostro siamo sempre molto contenti quando possiamo offrire delle novità ai nostri ospiti e riteniamo che quella dello sci estivo sia una bellissima opportunità anche per proporre delle novità gastronomiche come in questo caso".
È ufficiale quindi che dal 29 giugno, finché le condizioni della neve lo consentiranno, si potrà salire con la funivia dalle ore 6:30 e si potrà sciare dalle 7:00 fino alle 9:30: la pista è servita dalla seggiovia Bus Tofana. Per l'occasione l'evento sarà arricchito da un pacchetto sci e gastronomia con il brunch dopo sci a Ra Valles. Aperto anche il nolo sci alla partenza della funivia.
Prezzo del biglietto, comprensivo del brunch presso il Rifugio Ra Valles:
- € 45 per gli adulti;
- € 25 ragazzi fino a 14 anni e sci club.
Giorni apertura degli impianti estate 2013:
- Tofana ISTA 13/07 – 8/09
- Tofana Freccia nel Cielo 28/06 – 15/09
- 5 Torri 8/06
- Lagazuoi 1/06
- Giau 6/07
- Faloria 14/06 – 15/09
- Cristallo apertura il 21/06 del tratto Rio Gere – Son Forca
- Avviso – Son Forca – Staunies chiusa per problemi tecnici
- Mietres 27/07 – 1/09