A Courmayeur, con l'arrivo della prima neve, è iniziato il conto alla rovescia per la tanto attesa apertura delle piste da sci. Ormai è questione di pochi giorni, il 30 novembre gli sciatori, impazienti dopo mesi di pausa forzata, potranno assaporare le prime avventure nel comprensorio del Monte Bianco, respirando l’aria cristallina tipica dell’alta quota.
Ancora una volta Courmayeur si mostra capace di coniugare sport, natura, lifestyle e nuove tendenze, offrendo un ventaglio di proposte dedicate allo sci e al dopo-sci. Un’elettrizzante novità attenderà gli sciatori appena fuori dalle piste: musica, cocktail e bevande calde sono gli ingredienti speciali degli après-ski targati Courmayeur.
Da quest’anno la Funivia Courmayeur rimarrà aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi in quota e godersi il tramonto riflesso sulla neve e, a valle, le luci dei villaggi, gustando un aperitivo o una cena in quota.
Sono numerosi i locali che hanno in programma animazioni, musica e divertimento quotidiani fino a notte. Hanno aderito all’iniziativa la Maison Vieille, il Bar du Soleil, le Château Branlant, Chez Moi, Chiecco, Christiania, La Chaumière e l’hotel La Baita, tutti locali che si trovano a fianco delle piste.
foto: Sciare nel comprensorio di Courmayeur – di Eleonora Greco