Livigno si tinge di bianco e così le squadre nordiche sono giunte in Alta Valtellina per allenarsi. Non hanno perso tempo e nonostante fossero qui per una preparazione a secco… hanno subito tirato fuori gli sci stretti per testare immediatamente la loro condizione fisica.
"Se le condizioni meteo continuano a tener bassa la colonnina del mercurio", comunicano da Livigno, "faremo il possibile per mantenere attivo il primo anello di fondo (350mt) realizzato questa in località Tresenda (zona piazzola Biathlon)".
Nei prossimi giorni si proverà a battere anche un anello nella piana centrale, zona stadio del fondo, condizioni meteo permettendo. Tutti gli amanti degli sci stretti possono già iniziare ad allenarsi in vista dei vari appuntamenti sportivi, primo fra tutti La Sgambeda, in calendario dall’ 11 al 15 dicembre (scadenza prima quota di iscrizione, venerdì 25 ottobre).
Inoltre da quest'anno nella zona centrale della pista fondo, oltre al nuovo chalet con spogliatoi, bagni e docce, verranno installati anche dei cannoni così da poter garantire continuità a tutti quelli che vorranno allenarsi fin da subito.