E' entrato nella seconda fase il ritiro sudamericano della squadra maschile di gigante e slalom sulle nevi del Cerro Castor, a Ushuaia. Le nevicate dei giorni scorsi hanno lasciato spazio ad un abbassamento delle temperature (-14°), che hanno consentito ai tecnici di barrare la pista di allenamento.
Al gruppo composto da Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Florian Eisath, Giuliano Razzoli, Luca De Aliprandini, Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg e Davide Simoncelli si è unito Max Blardone. Gli azzurri si stanno confrontando con la squadra francese e continuano a testare il numeroso materiale portato a Ushuaia.
A fare loro compagnia è arrivato il gruppo dei velocisti, i quali hanno scaldato i motori nelle prime giornate con una serie di giri fra le porte larghe con Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni, Peter Fill, Werner Heel, Siegmar Klotz e Dominik Paris.
Christof Innerhofer è nuovamente tornato a Zermatt per altri tre giorni di allenamento fino a giovedì 29 agosto insieme agli allenatori Max Rinaldi e Alberto Ghidoni e raggiungerà i compagni il 7 settembre.