Head è orgogliosa di annunciare che il 28enne svizzero, Daniel Albrecht, é entrato a far parte della squadra Head di sci alpino per la stagione 2011-12.
Albrecht è un atleta d'esperienza, vincitore di 4 Coppe del Mondo di speciaità (3 in Slalom Gigante e una in Super Cobinata) oltre ad aver vinto una medaglia d'oro al Mondiale nel 2007 in Super Combinata e una medaglia d'argento in Slalom Gigante.
Albrecht é considerato tra i migliori atleti del circo bianco, ma cosa si aspetta Albrecht da Head?: "HEAD è sempre al fianco dei suoi atleti, e lo farà anche per me. Sento che nel team HEAD c'è la giusta atmosfera, l'aria che si respira é davvero speciale e tutti si sentono a proprio agio. E in più voglio vincere ed essere soddisfatto delle mie prestazioni."
Quanto ha influito nella tua decisione il successo del tuo compatriota, Didier Cuche? “Certo é qualcosa che mi é saltato agli occhi, non passa inosservata la carriera di Didier, ma non ho mai affrontato l'argomento con lui direttamente. So bene che il suo successo apporta un grosso contributo al team Head nello sviluppo dei prodotti e sono sicuro che il suo aiuto e supporto potranno dare anche a me quel qualcosa in più in Coppa del Mondo.“
Nell'ultimo anno Albrecht ha dato prova che possiede ciò che serve per essere al massimo ed essere considerato tra i top, nella prima gara dopo il suo incidente a Kitzbuehel, è riuscito a guadagnare punti nello Slalom Gigante di Beaver Creek nel Dicembre 2010. Altri punti li ha guadagnati a Adelboden e l'uomo di Valais ora non vede l'ora di cominciare la prossima stagione come nuovo elemento vincente del Head Speedoholics team.
Quali sono gli obiettivi e le aspettative di Albrecht per la prossima stagione di Coppa del Mondo? “Ho obiettivi molto alti cosi come le aspettative, e voglio che diventino realtà. Il primo é quello di tornare quello che ero, obiettivo che si potrà facilemente realizzare grazie al valido supporto di tutto il team Head. Alla fine della giornata voglio solo portare a casa vittorie come la maggior parte degli atleti."
La prossima stagione sarà molto importante per Albrecht secondo le parole di Rainer Salzgeber, Racing Team Manager di Head: “ Stiamo affrontando una situazione particolare con Daniel, lui era tra i più meritevoli atleti di Coppa del Mondo al momento del suo incidente a Kitzbuehel (Gennaio 2009). Credo che ancora oggi sia tra gli atleti top di Coppa del Mondo.” Albrecht userà tutta attrezzatura Head in tutte le discipline. “Siamo contenti di avergli dato la giusta attrezzatura per dimostrare nella prossima stagione che é ancora tra i top. La prossima sarà una stagione davvero importante per lui, credo che il meglio deve ancora arrivare " ha affermato ancora Salzgeber.
Albrecht si unisce a Didier Cuche (vincitore di Coppa del Mondo in Discesa Libera 2011) e Ted Ligety (vincitore di Coppa del Mondo in Slalom Gigante Giant) cosi come altri importanti cincitori e conquistatori di podii come Aksel Lund Svindal, Bode Miller, Werner Heel, Stephan Keppler e Kjetil Jansrud.
Visita head.com