Già nel corso delle ultime gare, l'altoatesino Cristof Innnerhofer aveva mostrato un costante crescendo di forma. Oggi, sulla pista Stelvio di Bormio, in Alta Valtellina, lo sciatore dell'Alta Pusteria ha coronato il suo sogno, vincendo la sua prima gara in Coppa del Mondo. Sale così a 3 il numero di gare vinte dai velocisti italiani in questa stagione, dopo i successi di Peter Fill e Werner Heel.
Conferme sono arrivate anche dallo ski team Austria che piazza Klaus Kroell e Michael Walchhofer rispettivamente al secondo e terzo posto. Bene Didier Cuche, quinto. Bravo anche lo spavaldo americano Bode Miller, quarto: nel pomeriggio di ieri non si è presentato all'estrazione dei pettorali.
Buone sensazioni per casa Italia. Oltre al magnifico primo posto di Innerhofer, in classifica troviamo l'azzurro Werner Heel in settima piazza. Una bella chiusura d'anno per l'altoatesino, dopo la vittoria raccolta la scorsa settimana nel supergigante della Val Gardena.
I velocisti italiani e la squadra in generale, sia in campo maschile che nel settore femminile, hanno trovato una costanza nei risultati, fattore che consolida il morale e rafforza le aspettative in vista dei Mondiali di Val d'Isère (in programma nel febbraio del 2009).