Select Page

Farsi trascinare dal proprio cavallo al trotto con gli sci ai piedi: ecco Skikjöring, ossia corsa di cavalli con sciatore. L’ottava edizione in notturna di questa appassionante competizione prenderà il via giovedì 13 febbraio dalle ore 21.00 sulle piste di Selva Gardena.

Lo skikjöring è un tipico sport del Nord dell’Europa, che negli ultimi anni ha trovato una sempre maggiore diffusione presso di noi.

La manifestazione avrà luogo nella splendida Vallunga, in mezzo al Parco naturale Puez-Odle: Parteciperanno i 16 cavalli che hanno raggiunto le prime 16 posizioni all’ultima gara di galoppo di Merano e cioè: Anka, Veilchen, Alice, Blaky, Asta, Trixi, Veruschka, Udina, Beauty, Zwendy, Assi, Pamela, Clea, Umana, Vivine e Cash.

Ogni cavallo è associato ad un albergo di Selva Gardena, che fungono da sponsor per l’occasione: Malleier, Mignon, Gran Baita, Casa Alpina, Gran Vara, Alpenroyal, Solaia, Tyrol, Somont, Alaska, Acadia, Armin, Chalet Portillo, Piccolo, Alpino e Maciaconi. Gli alberghi estrarranno a sorte il cavallo che correrà per il proprio esercizio ricettivo: sarà quindi una sfida – a eliminazione diretta – aperta e piena di emozioni.



info

www.valgardena.it







Share This