Il leggendario atleta statunitense Bode Miller è testimonial del 4-Quattro, innovativo prodotto con cui Scarpa, l’azienda di Asolo fa il suo ingresso in un nuovo segmento di mercato. Il Presidente Sandro Parisotto: “Momento importante per l’azienda, innovazione ed eccellenza per aprirci a nuovi consumatori”.
IL PRIMO SCARPONE IBRIDO DI SCARPA
SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, lancia sul mercato il 4-Quattro, innovativo prodotto con cui il brand di Asolo fa il suo ingresso nel segmento degli scarponi ibridi da sci alpino e scialpinismo.
BODE MILLER BRAND AMBASSADOR DI SCARPA
Testimonial dell’operazione uno dei più grandi sciatori di sempre, lo statunitense Bode Miller, divenuto a gennaio di quest’anno Brand Ambassador di SCARPA a livello internazionale. L’atleta, celebre per il suo stile unico e lo straordinario talento, è protagonista di un video promozionale, disponibile sul canale YouTube ufficiale del brand di Asolo, in cui si possono ammirare le sue spettacolari evoluzioni sulle nevi del Wyoming. In questi mesi, il plurimedagliato campione olimpico e mondiale ha potuto testare “su pista” la nuova calzatura, fornendo all’azienda indicazioni utili per la realizzazione dei prossimi modelli.
SANDRO PARISOTTO, LA VOCE DELL’AZIENDA
“Il lancio del 4-Quattro rappresenta per noi un passaggio particolarmente significativo, poiché ci consente di entrare in un segmento, quello degli scarponi ibridi, che amplia notevolmente la nostra platea di consumatori – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. Compiamo questo passo portando subito una forte innovazione, con un prodotto ultraleggero e performante, e scegliendo di comunicare attraverso un testimonial di caratura mondiale come Bode Miller. Con questa operazione SCARPA oggi si conferma una realtà internazionale, che fonda le proprie radici su alcuni capisaldi come eccellenza, durabilità e rispetto per l’ambiente”.
IL PUNT TECNICO DI MASSIMO PELLIZZER
“Lo scialpinismo si sta affermando sempre di più anche tra gli appassionati di sci alpino, e questo nuovo scarpone si rivolge proprio a chi vuole equipaggiarsi adeguatamente per entrambe le discipline – sottolinea il Category Manager di SCARPA Massimo Pellizzer. Da un punto di vista tecnico, i suoi punti di forza sono senza dubbio la suola da sci alpino GripWalk e il nuovo meccanismo ski/walk, che permette un passaggio veloce ed efficace da una modalità all’altra. Lavorare con Bode Miller è stato particolarmente stimolante: negli ultimi mesi ci ha dato moltissimi spunti e idee che andremo a concretizzare con le prossime evoluzioni del 4-Quattro: partendo da un prodotto già eccellente puntiamo ad alzare ulteriormente l’asticella per offrire uno scarpone sempre più leggero e performante sia in salita che in discesa”.
SCARPA ha presentato ufficialmente il 4-Quattro nel corso di ISPO, la più importante fiera mondiale dello sport business svoltasi a Monaco di Baviera nei giorni scorsi.
ABOUT SCARPA
è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.), oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.