Un grande appuntamento per tutti grandi e piccini si sta avvicinando, è quello della festa dello Scarghià Cheggio che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 settembre.
La festa quest'anno è organizzata dal Gruppo Parrocchiale SNOV di Antrona insieme al Pastore di Cheggio dove il ricavato della festa andrà per la ristrutturazione dell'Oratorio Madonna della Neve di Antrona.
Visto e considerato che lo scorso anno la festa ha avuto un riscontro notevole tra la gente e i bambini vi aspettiamo per divertirci insieme come abbiamo fatto l'anno passato.
Il programma è il seguente:
si inizia sabato 15 settembre alle ore 20,30 presso Area Feste o Salone Polivalente, ad Antronapiana con la proiezione del filmato "Gli ultimi Alpigiani di Antrona a cura del CAI di Villadossola e Roberto Bianchetti Fotografo
si prosegue domenica 16 settembre alle ore 10.30 arriveranno le mucche dall’Alpe Cheggio in Antronapiana accompagnate dal Gruppo Alpigiane e si accompagneranno alla zona feste dove alle 12.30 sarà aperta la cucina con polenta e prodotti tipici della montagna.
Alle 15.30 ci sarà la premiazione della mucca più bella e alle 16.30 ci sarà l'arrivo della "Antronesca" che parte alle 8.30 da Villadossola.
Un invito a tutte le famiglie, portate i vostri figli è un occasione per riscoprire la natura. gli animali e la buona cucina montanara. Vi aspettiamo e come l'anno scorso ci divertiremo insieme.
Raggiungere Antronapiana è facile dalla SS33 del Sempione dove prendere l'uscita Villadossola e proseguire seguendo le indicazione Valle Antrona in soli 20 minuti raggiungerete Antronapiana dove si svolgerà la Festa più attesa dai bambini.