La nazionale italiana di salto speciale ha iniziato la F.I.S. Continental Cup 2005-06 domenica 7 agosto, ottenendo buoni risultati. Lisa Demetz di Ortisei é atterrata come miglior azzurra in 13ma posizione. La prima gara di stagione del massimo circuito mondiale é stata vinta a sorpresa dalla norvegese Line Jahr.
Solo 8,5 metri sono mancati a Lisa Demetz per realizzare il miglior salto del giorno di 70 metri sul trampolino di Bischofshofen di misura „hill size 65“. Con due stacchi di 61,5 e 60 metri la campionessa italiana in carica é riuscita a piazzarsi tra le 13 miglior saltatrici al mondo.
La prima vittoria del F.I.S. Continental Cup 2005-06 é andata a Line Jahr di Vikersund/NOR che festeggia il primo trionfo personale al massimo livello mondiale (salti di 69 e 68 metri). La scandinava ha preceduto la connazionale Anette Sagen e la statunitense di Park City Jessica Jeorme.
Nella classifica finale troviamo le azzurre Roberta D’Agostina e Barbara Stuffer rispettivamente in 27ma e 29ma posizione.
Le squadre da dieci nazioni ora si spostano in Germania per salire sul trampolino di Klingenthal (Sassonia). Poi giovedì si salterà a Pöhla (Lipsia) ed il fine settimana due volte a Meinerzhagen (Renania settentrionale-Vestfalia) per il finale della tournée estiva valida per il F.I.S. Continental Cup 2005-06