Il 14 e 15 gennaio Salice sarà protagonista del tentativo di record mondiale della 24 ore di sci alpino. Tre formazioni, composte dai Maestri di Sci di Plan de Corones, scieranno in staffetta per 24 ore senza soluzione di continuità, con l'obiettivo di conteggiare il maggior dislivello possibile. A dare un sigillo a questo originale evento, la presenza dei giudici ufficiali del Libro dei Guinness dei Primati.
Salice, l'azienda di Gravedona che da più di novant'anni è protagonista del mondo dell'occhiale sportivo, fornirà a tutti i partecipanti un kit composto da casco e maschera dotata di lenti intercambiabili. Nei tre differenti record che dovranno superare (un dislivello totale di 1.000.000 metri percorsi da 16 atleti in totale; 250.000 metri di dislivello sciati dai 4 componenti di 4 squadre in totale; record individuale di dislivello massimo giornaliero di almeno uno dei 16 sciatori) tutti gli atleti saranno equipaggiati con la migliore tecnologia dei prodotti Salice: maschere e caschi altamente performanti, in grado di proteggere gli atleti in qualsiasi condizione atmosferica e soprattutto durante la notte, quando la visibilità si riduce notevolmente e anche le temperature.
I maestri di sci infatti gareggeranno con il casco Race e le maschere 608 e 602 con, in dotazione, le lenti ambra e trasparenti da utilizzare in caso di cambiamento della visibilità.
I test dei prodotti su OUTDOORTEST.it:
Articolo pubbliredazionale