Anche quest’anno Salice Occhiali è andata in controtendenza rispetto al mercato e alla crisi e presenta un bilancio 2010 decisamente soddisfacente con aumento delle vendite, aumento del fatturato e nuovi Paesi conquistati nella distribuzione del marchio.
Una sfida importante, quella dell’Amministratore Delegato Anna Salice, terza generazione della famiglia alla guida dell’azienda, che ha caparbiamente mantenuto la produzione là dove è nata la Salice, ormai più di 90 anni fa e che non si è lasciata tentare dal sottocosto della manodopera cinese credendo nella professionalità e nella capacità dei propri collaboratori. Una sfida che, anno dopo anno, viene vinta e premiata dal pubblico che, sempre più numeroso, sceglie Salice Occhiali.
Sono i numeri che le stanno dando ragione, con le vendite che lo scorso anno sono aumentate del 28,5 % rispetto al 2009 per un fatturato totale di 6 milioni e mezzo di euro e l’ingresso in nuovi mercati tra cui Sud Africa, Kirzikistan, Taiwan e Hong Kong.