Seleziona una pagina

Saranno due weekend dedicati alla montagna quelli che aspettano i valdostani a partire da venerdì prossimo, e con loro ci sarà il brand storico dell’alpinismo europeo. Infatti il 24 giugno alle ore 18:00 apre il SALEWA Store di Aosta in Via Tallier, 21, un nuovo punto vendita del marchio che da oltre 75 anni rappresenta la montagna. Un luogo interamente dedicato alla montagna e destinato a diventare il punto di riferimento per gli appassionati di alpinismo, arrampicata e trekking.

Per il nuovo punto vendita è già previsto un ampliamento in autunno quando l’offerta SALEWA verrà integrata con i prodotti DYNAFIT, marchio del settore scilapinistico in grado di proporre al mercato una soluzione completa: dagli scarponi, agli sci, all’abbigliamento, passando ovviamente per il famoso "attacchino”.

A valorizzare l’inaugurazione del SALEWA Store di Aosta è stata confermata la presenza di Christoph Hainz, l’alpinista altoatesino che lo stesso Reinhold Messner ha definito come proprio erede.
Nella serata del vernissage il climber dell’alpineXtreme Team di SALEWA si trasferirà al Teatro Giacosa di Via Xavier de Maistre 15, dove alle 21.00 (ingresso gratuito) presenterà “LA SFIDA IN PARETE”, una proiezione di immagini frutto di una combinazione avvincente, addirittura artistica, dei diversi modi di vivere l’alpinismo dal punto di vista di un grande protagonista. In tempi di specializzazione esasperata e di alpinismo “mordi e fuggi” Christoph Hainz é forse uno degli ultimi allrounder che riescono a realizzare il sogno dell’alpinismo vissuto.

Ma non finisce qui perché una settimana più tardi, ovvero sabato 2 luglio, il nuovo SALEWA Store darà la possibilità ai cittadini valdostani di arrampicare nel cuore della città, in Piazza Chanoux a partire dalle 14.30, grazie a una parete artificiale di 8 metri allestita appositamente per l’occasione. L’accesso alla struttura è libero e aperto ai climber esperti, ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’arrampicata.

Il SALEWA Store di Aosta è l’ultimo nato in casa dell’azienda altoatesina e rappresenta il punto vendita numero 14 nella sola Italia, mentre a livello europeo ben 28 i negozi monomarca di SALEWA.

Share This