Almeno una volta nella vita bisogna provare l’ebrezza di dormire in tenda: svegliarsi la mattina senza il rumore del traffico ma con il cinguettare degli uccellini e il frinire dei grilli, montare la tenda dopo una bella camminata e godersi il cielo stellato di sera. Il campeggio è tutto questo e molto più. Salewa, storico marchio di abbigliamento e attrezzatura per l’outdoor, organizza tre giorni di pratica e introduzione a questa attività, in cui verranno presentati anche i nuovi prodotti della collezione 2014.
Dal 27 al 29 giugno, in Val di Fassa, provincia di Trento, Salewa organizza un Advanced Base Camp per chi è alle prime armi e per chi invece, dopo una vita passata come boy scout, ha bisogno di una semplice rinfrescata.
Nell’ambito dell’Outdoor Festival, il personale Salewa spiegherà come organizzare e attrezzare un campo base: montare la tenda, disporre sacco a letto e difendersi da ospiti indesiderati come gli insetti.
Il luogo prescelto per l’evento è Rifugio Pertini, punto di riferimento per la cena e per ogni esigenza notturna. Il rifugio è facilmente raggiungibile dall’arrivo della funivia del Col Rodella, con circa mezz’ora di cammino.