È ormai tutto pronto per la prima edizione di “Bikes and Beats” che si svolgerà dal 4 al 7 luglio 2013 a Saalbach-Hinterglemm.
La località del Salisburghese austriaco diventerà la capitale mondiale della mountain bike e sarà aperta a tutte le categorie, da coloro che praticano l’Enduro agli specialisti della discesa, dai freerider a coloro che semplicemente utilizzano la mountain bike per passione e che amano la musica. È aperto a tutti, giovani e adulti, professionisti e principianti.
Tante le iniziative in programma per questa prima edizione, nella quale i dilettanti potranno sfidarsi in entusiasmanti e spettacolari gare, mentre chi ama la natura e l’esplorazione potrà scegliere tra i tanti tour giornalieri oppure imparare la tecnica di guida con l’ausilio di esperti professionisti.
Per i più appassionati, ci saranno inoltre la gara di Enduro Rocky Mountain Love the Ride powered by GoPro, il Maxxis Dual Slalom presented by Kore, il Shimano Super Downhill, l’XCE Criterium Erdinger Alkoholfrei e le gare di Slopestyle urbano Scott on Air e Scott Junior Trophy.
Ospite speciale del Bikes and Beats sarà la laggenda americana del freeride, Bobby Root. Ad assistere i partecipanti nella scelta delle discese ci saranno le Trek Gravity Girl, mentre il team di esperti tecnici di guida della mountain bike del Bikeride offrirà giornalmente corsi per principianti e per livelli più avanzati.
Oltre alle giornaliere sessioni di tecnica di guida per bambini ed adulti, le esperte guide di mountain bike accompagneranno i visitatori nella stupenda campagna austriaca che circonda Saalbach-Hinterglemm. Le escursioni avranno livello di difficoltà differente, a seconda della preparazione e delle condizioni fisiche dei partecipanti.
Sarà presente alla manifestazione anche il tour operator tedesco Fahrtwind®, da sempre specializzato in escursioni in mountain bike.
Per l’occasione, gli oltre 80 espositori offriranno la possibilità di ammirare gli ultimi modelli di mountain bike, ricambi e accessori in commercio, nonché di sottoporsi ad una prova di resistenza personale.
La zona espositiva di Bikes and Beats sarà per tre giorni luogo di ritrovo non solo per i partecipanti, ma anche per spettatori, appassionati ed esperti del settore.
Per ulteriori informazioni sul programma della prima edizione e sui brand presenti alla manifestazione, si rimanda infine al sito ufficiale di Bike and Beats.