Roger Shaeli, alpinista svizzero del Salewa alpineXtream Team, è da poco tornato dall’Africa dove per cinque intense settimane si è concentrato sulla ricerca di nuove vie nel Montagu, una delle più conosciute aree di arrampicata del Sud Africa. Compagni di avventura di Roger Shaeli l’altoatesino Christoph Hainz e il connazionale Patrick Felder.
Roger ha trovato in Africa il paradiso dell’arrampicata. Per le vie aperte sono stati scelti nomi di grande effetto come “Another day in Paradise” o “Wave up”, che già da soli evocano l’immagine di condizioni di arrampicata paradisiache. La prima è una via multi-pitch, cioè a più tiri; la seconda è quella che lo stesso Roger considera la sua pietra più preziosa: non male, conmsiderato che l'ha aperta nella terra dei diamanti! Impostata dall’amico Christoph Hainz “Wave up” è la più affascinante via single-pitch della carriera di Roger, sulla quale ha avuto la meglio solo dopo una dura battaglia.
Conclude Roger: «Non sarà certamente il mio ultimo viaggio in Sud Africa».
Vi ricordiamo che continua il gioco proposto dall’applicazione Facebook di Salewa che va sotto il nome di “Big Wall”…. more