Select Page

Due su due tra i pali stretti per Reinfried Herbst. L'austriaco dopo quello di apertura a Levi si aggiudica il secondo slalom stagionale, quello dell'Alta Badia, dopo che nella prima manche era finito secondo in mezzo ai suoi due connazionali Manfred Pranger, primo, e Benjamin Raich, terzo.

Settimo successo in carriera per Herbst, tutti tra i pali stretti, il vicecampione olimpico ha preceduto di 8 centesimi lo svizzero Silvan Zurbriggen, che torna sul podio dello slalom dopo cinque anni, e di 17 centesimi Pranger, mentre Raich è finito fuori nella seconda manche perdendo l'occasione di aumentare il vantaggio in Coppa del Mondo su Carlo Janka, che aveva inforcato alla seconda porta della prima manche.

Ottima la prova del vincitore dello slalom di Coppa Europa a Madonna di Campiglio Michael Janyk, quinto, settimo Julien Lizeroux, nono il ritrovato Jimmy Cochran davanti a un giovane emergente, lo svedese Axel Bäck. Ventiduesimo Aksel Lund Svindal che per la classifica generale si deve accontentare di nove punticini.

Altra ottima prova collettiva della squadra azzurra anche se non è arrivato il podio. Manfred Moelgg, che sembra aver riacquistato la continuità di due anni fa, si è piazzato quarto col secondo tempo nella seconda manche dietro a Zurbriggen, sesto ha chiuso Giuliano Razzoli e ottavo Giogio Rocca. Confortante il fatto che i tre azzurri abbiano rimontato posizioni rispetto alla prima manche: Moelgg e Razzoli due, Rocca tre.

Addirittura undici ne ha recuperate Patrick Thaler, undicesimo, mentre Christoph Innerhofer ha chiuso ventisettesimo in una specialità che non è certo la sua. Cristian Deville e Stefano Gross sono usciti nella prima manche. Ora c'è la pausa natalizia, la Coppa del Mondo torna il 29 dicembre per la discesa di Bormio sulla fantastica pista Stelvio.

La classifica completa su Fis-ski.com

Testo a cura di wintersport-news.it

Share This