La Coppa del mondo di sci alpino maschile si aprirà sulle nevi del Tirolo, a Sölden, domenica 23 ottobre, con il primo slalom gigante della stagione. Il team Italia si sta preparando in Argentina, ma alcuni atleti, con necessità particolari di recupero, stanno lavorando sulle Alpi.
Stiamo parlando dei convalescenti Giuliano Razzoli (operato lo scorso 25 gennaio in seguito alla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro) e Giovanni Borsotti (operato il 29 giugno per la suturazione del legamento antero-laterale del ginocchio sinistro).
Razzoli, campione olimpico di slalom, e Borsotti, gigantista, scieranno sul ghiacciaio dello Stelvio fino mercoledì 14 settembre, coadiuvati dai tecnici Stefano Costazza, Raimund Plancker e Alexander Prosch; l’obiettivo è quello di fare un ulteriore step di avvicinamento dal punto di vista del recupero fisico di entrambi e della condizione sugli sci.
Ricordiamo che il gigante d’apertura di Coppa del mondo è fissato domenica 23 ottobre a Soelden, mentre il primo slalom speciale si disputerà domenica 13 novembre.