Fare escursioni con le ciaspole è un trend in costante crescita, dato che svela un messaggio forte e chiaro: gli appassionati di sport invernali non hanno sempre bisogno di sci e snowboard per vivere nel proprio tempo libero un’esperienza alpina entusiasmante. Non sono necessarie particolari abilità – anche se la sicurezza non va trascurata, perchè ci si muove in ambiente montano come con gli sci – e può essere esercitato sia per allenare fiato e resistenza nel bosco vicino casa che come disciplina alpinistica vera e propria in ambiente invernale.
La nuova generazione di ciaspole ha raggiunto un livello altamente tecnico, grazie anche a materiali leggeri, di ultimissima generazione, dalle grandi prestazioni e soprattutto molto resistenti. Tutto questo rende la ciaspola un aiuto affidabile nell’affrontare i pendii ghiacciati, nei passaggi incrostati o su ripidi versanti in neve profonda.
Per l'inverno 2012/13 Salewa propone tre diverse versioni di ciaspola, ma anche una soluzione completa dedicata alle escursioni sulla neve che comprende abbigliamento ad hoc, zaini specifici, attrezzatura di sicurezza e bastoncini. Scopriamole insieme.
Salewa 999 Pro è la punta di diamante della collezione SALEWA, si adatta automaticamente al terreno alpino e assicura la tenuta necessaria grazie al rampone Steel Blade. La struttura leggera e resistente, combinata con le lame in acciaio con verniciatura a immersione per cataforesi rende questa ciaspola indistruttibile. I flap laterali mobili aiutano la spinta e migliorano la stabilità. Prezzo al pubblico: Euro 199,95
Salewa 999 Blade unisce innovazione e tecnica su terreni impegnativi, senza rinunciare al comfort. Perfetta per il fitness sulla neve, per allenare fiato e resistenza. Il rampone in acciaio di alta qualità offre la migliore tenuta anche su terreni ghiacciati. Il pratico attacco dentellato completa l’offerta; il tutto si limita a un peso di 985 grammi.
Prezzo al pubblico: Euro 159,95
Salewa 999 Explorer. Leggerezza e comfort: ecco le caratteristiche principali della EXPLORER. Dotata di un rampone frontale per aderire in modo sicuro al terreno è la compagna irrinunciabile per passeggiate mozzafiato sui sentieri alpini. Gli alzatacchi offrono tre diversi livelli di regolazione: per i terreni piani, per quelli irregolari o più ripidi e impegnativi.
Prezzo al pubblico: Euro 139,95