Gimondi bike, 26 settembre 2004. Trentotto chilometri intorno a Iseo. Per consacrare Ramon Bianchi alla vittoria. Il portacolori del Gs Scott Racing Team, dopo aver lasciato sfogare l’alsaziano Thomas Dietsch, ha preso la testa della corsa lanciandosi in una fuga solitaria. A metà gara è stato raggiunto da Massimiliano Milan e quindi dal bergamasco Oscar Lazzaroni, ma la salita finale verso Madonna del Corno ha deciso la gara. Sullo strappo di due chilometri – con un dislivello di quasi 200 metri – Bianchi ha nuovamente staccato gli avversari. Tempo finale di 1:26’08″, alla media di 27,17 chilometri orari. Alle sue spalle il torinese Milan con un distacco di 32†e terzo posto per Pierluigi Battelli.
Al via anche la medaglia d’oro di Atene, Julien Absalon, in dodicesima posizione nella classifica generale, che però si è consolato con la vittoria nella “prova speciale†(percorso fetucciato in stile enduro della lunghezza di circa un chilometro) con il tempo di 1’54â€.
Scontata la vittoria in campo femminile di Annabella Stropparo, che dopo l’assenza dello scorso anno, è ritornata per la terza volta sul gradino più alto del podio della GimondiBike. Nonostante un problema al deragliatore a metà gara, la campionessa italiana in carica ha tagliato solitaria lo striscione d’arrivo con oltre 10 minuti di vantaggio su Daniela Bresciani e Roberta Senesi.
fonte: www.cometapress.it